Illogica allegria
considerata la canzone perfetta di Gaber, non a caso da il titolo a questo spettacolo. Illogica Allegria un piccolo bagliore per viaggiare un po dentro se stessi e simpaticamente ”smascherare la nostra falsa coscienza“ con prosa e canzoni che potrebbero essere state scritte la settimana scorsa da un Gaber che non ha mai giudicato ma ha semplicemente cominciato a guardare dentro a se stesso ironizzando sulle sue…e nostre contraddizioni.
Dice Gaber...
sempre con monologhi e canzoni di Gaber divisi per tematiche, Gaber e l'amore, Gaber e la politica, Gaber e l'uomo, Gaber e le donne ecc. Gaberando in osteria ha un taglio leggero anche se tocca tematiche importanti ma che tende a scatenare autentica allegria coinvolgendo direttamente il pubblico portandolo a una sorta di aiuto e consapevolezza ironizzando sulle nostre manie e contraddizioni. Può essere diviso in più parti nella serata a seconda delle esigenze.
E allora dai
è uno spettacolo da piazza/festa/intrattenimento che propone il primo repertorio di Giorgio Gaber, Trani a Gogo, il Riccardo, Barbera e Champagne, Non arrossire, Lo Shampoo, Ma pensa te, Allora Dai, per citare le più conosciute, e che da il titolo allo spettacolo.
Le canzoni saranno intervallate da aneddoti sulla vita di Gaber e da simpatici racconti a presentare le canzoni per rendere l’atmosfera ancora più allegra e coinvolgente.